sabato 26 dicembre 2009

bè grazie..


sono 5 sere che mi imbottisco di sonniferi perchè non riesco a dormire.

e ieri sera mentre aspettavo che lo Xanax facesse effetto pensavo

e ringraziavo

ringraziavo le persone come empty, stella, stellina, memy, Cassy, mimì, Bones, Sissi, Martita, Unaveronica, mari e Aurika

si, Aurika che penso sia una stronza con la S maiuscola, ma che mi aiuta in una maniera incredibile a lottare

già, ogni giorno per me è ormai è un'eternità, sempre uguale, sulla stessa lunghezza d'onda

ogni tanto qualche scossone serve

facendomi arrabbiare, mi aiutate a tirare fuori le unghie che se ne stanno sempre lì buone buone

ma anche standomi vicine, facendomi capire che non sono sola

ogni tanto il mio cuoricino si accende di una piccola speranza, vuole continuare a vivere, soprattutto vuole RISCATTARMI

si, mostrare al mondo che anche io posso ESSERE FELICE

infatti la mia è PAURA DI VIVERE E NON-NON VOGLIA DI VIVERE

perchè io ho TANTA TANTA PAURA DI VIVERE

TROPPA

mi hanno invitata a una festa per capodanno dove potrei conoscere tanta gente nuova e non passare la serata sotto gli effetti di sonniferi vari

e io cosa faccio? voglio rifiutare!

perchè???

perchè HO PAURA

PAURA DI ESSERE GIUDICATA

stupida vero?

TANTO STUPIDA

e ricomincio a piangere, come solo una deficente può fare

16 commenti:

  1. Nonc'è alcun bisogno di ringraziare,
    ho solo espresso un'opinione e tentato di capire le tue buone ragioni.
    Credo che tutte le persone dovrebbero fare così senza sparare sentenze a colpo d'occhio.

    Quando vuoi ci sono.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. cucciola..ma a me fà piacere starti vicino :)
    però per quanto riguarda la festa..VACCi!!
    Anche se hai paura di essere giudicata..perchè è rischiando che si prova il gusto di vivere..
    ti abbraccio!

    RispondiElimina
  3. piccola virgi, questi sono i post che voglio leggere! scusami x ieri sera, sono stata dura, ma nn ho trovato altro modo x dirti cosa pensavo, è assolutamente legittimo avere paura di vivere, ciò dimostra anche la tua voglia di vivere! ma le proprie paure vanno sconfitte! perciò concordo con sissi vai alla festa! fregatene di cio che penseranno gli altri, sarà difficile, ma provaci! noi ti staremo semprer vicine! io x prima! qnd vuoi ci sono
    un abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
  4. grazie.
    ho appena letto il tuo commento sul mio blog, jenny sei tu, sono io, siamo tutte noi, è vero vasco sembra averla scritta x ognuna di noi, perchè quella vecchia canzone ci rispecchia troppo. audrey è fantastica, davvero se hai bisogno io ci sono e ci sarò!

    RispondiElimina
  5. non sei stupida.. non sei una deficiente solo perchè piangi.. anzi.
    ti capisco.. capisco la tua paura di vivere, di non sapere cosa aspettarti dal domani, dagli altri..
    comunque.. non sei sola..

    RispondiElimina
  6. VAI A QUELLA FESTA!
    la gente nn stà lì a vedere quello che fai tu e a giudicarti che motivo avrebbe poi? questo si chiama egocentrismo allo stato puro. ma non è un isulto solo una constatazione della realtà.
    tu non hai problemi ma LI CREI x avere qualcosa su cui riversare la tua attenzione. per toglierti da queste sabbie mobili devi dare degli OBIETTIVI reali alla tua vita. non ci riesci da sola? VAI DA UNO PSICHIATRA ma basta scrivere queste cose! davvero lo dico x te

    RispondiElimina
  7. ..senti m metto in anonimo xk cn il computer nn ci so fare..xD..
    cmq mi kiamo giulia..vengo da milano..
    io nn ti trovo stupida..affatto..anzi..
    anke io molte volte ho pianto..avevo paura di essere giudicata..paura del mondo fuori dalla mia stanza..
    e delle volte pensavo a cosa sarebbe successo se io fossi morta..sognavo ke tutti ridevano della mia morte..e allora scoppiavo in altri pianti..in balia dei miei dubbi..
    ero in piena depressione...(c'era anke il campo amore e amicizia ke andava di merda)..
    ma alla fine m sono confidata cn 1 mia amica..lei mi riusciva a capire..xk anke lei stava cm me..è teneva tutto dentro..e csi siamo riuscite insieme a camminare a testa alta..a trovare la forza di andare avanti..
    e ora tutte qll cose ke mi sembravano impossibili da risolvere,ke solo dormendo x sempre avrei trovato la pace..si sono risolte..tranquillamente..
    qndi io ti consiglio di andare a qll festa...prova ad aprirti..
    nn avrai la mia fortuna ad avere 1 amica ke è nella tua stessa situazione..
    xo tu hai questo blog..e hai molte ragazze ke, anke se nn ti sono vicine fisicamente...ti aiutano..e io vorrei aiutarti..solo cn qst commento..vorrei farti capire..ke la tua paura puo essere fondata..la paura di vivere..ma tutti hanno paura di vivere..in 1 certo modo..
    è 1 paura ke ci creiamo noi..
    anke se sembra scema come cosa..x me è 1 crisi ke ci si crea..ognuno di noi la crea..ma passa..cm passano le ore..e i giorni..e x me..bisogna andare avanti..e sinceramente..fregarsene dei giudizi altrui e cercare di vedere il lato positivo della vita!..
    bacio
    p.s.ripeto..dovresti andare a quella festa..

    RispondiElimina
  8. Grazie a te che mi hai dato l'opportunità di conoscerti...!! Grazie a te per ringraziare me, grazie a te per accettare il mio supporto, grazie a te per aver voglia di VIVERE e di RISCATTARTI.., Grazie a te perchè sei una bella persona e chi ti è vicino di persona, purtroppo non lo ha capito perchè presa da cose futili..!! E grazie a te per LOTTARE e per PIANGERE e aver voglia di tirar fuori tutto il dolore che ti porti dentro!!.
    Sai anch'io ho trascorso il NATALE da sola.. Sì un pò ero depressa , perchè tutto il giorno dentro casa è stato un pò deprimente... Ma mi è servito per riflettere molto... Per capire cosa sto facendo e perchè?? Non ho trovato una soluzione, ma CREDO che un giorno, ne sono certa, TUTTO FINIRà e IO TORNERò A VIVERE!!!! VIVERE VIVERE E VIVERE...
    E sono certa che potrai farlo anche tu, potrai anche tu VIVERE.. Devi solo volerlo con tutta te stessa, senza mollare e smettere di combattere.. Dimostra prima di tutto a te stessa che tu ce la puoi fare, che potrai trovare anche tu l'AMORE, una persona che saprà valorizzarti, che saprà coccolarti e darti tutto l'affetto che ti è mancato e che ti manca... E soprattutto SFOGATI, PARLA, APRITI...Anche con chi ti sta facendo tutto questo male.... TUO PADRE!!! Parlagli..... Non cambierà le cose, ma magari un giorno lui potrà capire che forse o MAGARI , nella VITA non conta solo il DENARO,ma anche l'amore e l'affetto di una VERA FAMIGLIA!!
    Ti voglio bene, non lo so perchè.... Ma ti sento vicina, ti sento vicina alla mia anima, al mio essere... Viviamo due vite diverse... Ma nonostante ciò siamo molto simili dentro... Siamo entrambe sole e sensibili, CREDIAMO di essere deboli.. ma in REALTà siamo MOLTO MA MOLTO FORTI, e abbiamo una GRINTA dentro e una VOGLIA DI VIVERE che nessuno potrà mai essere più forte di tutte queste CARATTERISTICHE caratteriali che ci tengono VIVE!!
    Ti abbraccio forte VIRGI
    e se non vuoi andare a quella Festa, non andarci, non sentirti obbligata... Fai quello che ti senti... Non indossare una maschera in quell'occasione se decidi di andarci.. Sii semplicemente TE STESSA.. Perchè il tuo essere te stessa è la tua parte MIGLIORE!!!!

    RispondiElimina
  9. Stupida, mhmh, misà che qui l'italiano non si capisce perfettamente...y.y
    Stupido: colui che presenta scarsa intelligenza.
    Mh, c'è qualcosa che non va allora.
    Qui non si tratta di essere stupidi, eh no, misà proprio che ci stiamo a sbajà...u.u

    Accetta. E daiiiiiiiiiiii, accetta...:)
    Tu sei quella che rischia.
    Non avevi paura quel giorno che hai cominciato a non mangiare?
    Non avevi paura il primo giorno di scuola?
    Non avevi paura quando hai fumato la prima canna?
    Non avevi paura al primo bacio?
    Non avevi paura ad andare in bicicletta?
    Non avevi paura a guardare il sole? Si perchè poi gli occhi bruciano e ti lacrimano, perchè si sa che guardare dritto nel sole fa male, eppure sicuramente un giorno l'hai fatto, no?
    E poi vedi che però è bello, il sole è bello proprio. Ti porta calore d'inverno, ti fa abbronzare d'estate, ti saluta al mattino e alla sera, con l'aurora e il tramonto.
    Eppure cazzo se avevi paura. Tutti ti avevano detto che ti bruciano gli occhi, che fa male, che rovina la pelle, eppure tu non smettevi di guardarlo e non smettevi di prendere il sole.
    Certo a volte ci sono gli occhiali da sole e le creme solari, ma sono mere protezioni, che non impediscono il reale scopo della cosa.
    Guardare il sole ti fa sentire effettivamente viva. Il bruciore d'estate ti fa sentire che a breve sarai abbronzata e bella.
    Eppure la paura l'hai sconfitta.
    Come quando andavi in bicicletta. Cascata e ricascata. Ti si sbucciavano le braccia e le gambe, ma andare in bicicletta ti fa sentire leggera, senti il vento sul viso, senti l'aria che ti sfrega addosso, senti l'adrenalina che cresce un pochino mentre corri, perchè potresti cadere da un momento all'altro.
    Eppure, ci risali e ci risali finchè non impari.
    Ecco come si affronta la paura.
    Sfidandola.
    La paura serve, ti fa sentire viva, se non avessi paura di niente non faresti niente, non ci sarebbe una sfida.
    Altro esempio stupido. Chi soffre di vertigini. Io per esempio..XD
    Mi è sempre piaciuta l'altalena, però ne avevo una paura fottuta, avevo paura di cascare (eh l'altezza era veramente TANTA...xD) però ci salivo e risalivo, finchè l'adrenalina faceva sparire ogni traccia di paura, e quando scendevo, l'avevo fatto. E basta. Non c'era nient'altro che il ricordo della paura.
    La vita è così, va colta all'attimo, va tastata piano e poi ti butti. La paura svanisce un attimo dopo.
    :)

    E grazie di cosaaaaaaaaaaa...:)
    un bacio grande

    RispondiElimina
  10. @aurika

    non capisci che ho paura? paura di essere giudicata?
    e se ce l'ho un motivo ci sarà, no?
    fin da piccolina sono semre stata esposta a giudizi negativi da parte degli altri, è NORMALE AVERE PAURA, ma sì bisogna superarle, ma è DIFFICILISSIMO.

    vado già da una psicologa, e in ospedae (qnd mi hanno ricoverata per l mio smelonamento) in neurpsichiatri hanno detto che mi basta un dietologo e uno psicologo. ma nn ne sn poi così sicura

    un abbraccio

    ps. sempre stata egocentrica ed egoista, ahimè

    @anonima

    anche io nn sn un genio con il computer, sai?

    tutti mi dicono "domani quella che oggi ti sembra una montagna si rilivererà solo una collinetta"
    ed è vero, lo noto anche io adesso, pensando a cose passate che trovo emerite cagate, ma che una volta mi sembravano problemi esistenziali

    però non ci riesco

    oggi nn riesco a vedere i problemi come lo sono realmente, non ci riesco finchè ci sn dentro fino al collo, capsci?

    baci

    RispondiElimina
  11. virgy,lo sai che son sempre passata ad ogni post anche quando non volevi più scrivere e adesso che non vuoi più vivere,la realtà è si capisce palesemente è che tu vuoi smettere...cosa non lo sai,ma vuoi smettere.
    Ti racconto una storiella:
    Un giorno una fata d'acqua dovette superare una prova,per accedere alla vera vita.La prova era saltare da 5 metri per tuffarsi nelle sue amate acque.
    Aveva molta moltissima paura,ma sapeva ceh voleva farlo,anzi doveva.Aveva capito che in base a quella piccola prova si sarebbe rivelata la sua capacità di affrontare le sfide.
    Era lì che guardava sotto e diceva"non ce la farò mai,è troppo alto" ma questa voce nella sua testa era come un piccole pulce,fastidiosa ma piccola,increbilmente piccola.
    Ad un certo punto la fata si disse,io sono una fata d'acqua e devo affrontare l'aria per arrivare al mio elemento,l'aria è un'amica,una componente stessa dell'acqua,non posso aver paura dell'aria essa è parte di me.
    Si tuffò...a contatto con l'acqua sprofondo di 2 e 3 metri,le mancava l'aria,ma risaliva veloce come un razzo,fieramente piena di sè per il successo avuto.
    Quando riemerse era un altra persona,nessuno applaudeva al suo gesto,ma in quel momento il mondo era tutto con lei,era partecipe del suo successo e aveva un motivo in più per girare.

    Ora questa piccola io l'ho strovata incoraggiante e ho deciso di regalartela.Ho deciso di dirti che non puoi avere paura,perchè ogni cosa,ogni cellula è,è stata o sarà parte di te quindi ogni volta che scegli se cogliere o lasciar scappare un occasione anche il mondo ne risenta,si sente vigliacco con te o temerario assieme a te,forse non te ne rendi conto perchè non lo puoi capire con i 5 sensi,ma con il tuo cuore capace di captare l'energia del mondo.Tieni le porte del cuore aperto e scoprirai lo spirito in ogni cosa che ti circonda,sentirai la musica su cui tutto il mondo si muove e percipirai nettamente la forza in te,dai tuoi polpastrelli ai tuoi capelli ai tuoi piedi e guardandoti allo specchio non vedrai più solo un corpo solo un persona ma il miracolo potente della vita.

    Quella festa può essere la tua sfida.Nulladichè solo un salto da 5 metri.
    Nulladichè solo una festa.
    Eppure la Sfida.

    RispondiElimina
  12. ciau tesoro..!
    nono non ho detto che con 600 kcal mi sono abbuffata ma che ho fatto schifo cmq, sono tante lo stesso =(..
    lo sò che la bulimia è ancora piu subdola..c è stato un periodo che non riuscivo piu a ritrovare ana, è stato difficilissimo e ce l ho fatta solo xche ero all inizio delle abbuffate..il problema è che ora non se vanno piu T.T
    Kiss..dai provaci x la festa no? inizia un 2010 MIGLIORE! ^_^

    RispondiElimina
  13. Ok Virginia, tu hai paura e questo ci sta, xrò devi mettere le palle x vivere e affrontare la tua vita.
    io sono una persona sincera e voglio dirti alcune cose ke ti faranno incazzare ma che ti serviranno:
    Chi è debole viene semplicemente schiacciato.
    Tu, sia nel blog che nella vita, reale cerchi di attirare l'attenzione xchè questo ti appagaga, ti gratifica che GLI ALTRI GUARDINO ti appaga metterti al centro dell'attenzione fingendo l'esatto contrario.

    Ma ogni gioco ha una FINE, ora sei giovane ma sarai adulta molto prima di quello che pensi. Un'adulta con il comportamento che tu hai ORA viene scartata e schiacciata.

    io capisco il punto di vista in buona fede ma buonista di chi ti commenta, ti fanno spalla, ti consolano... ma sappi che questo nn ti permette di crescere, evolvere, probabilmente anke le persone che hai intorno nella vita reale fanno così. SAPPI CHE FANNO IL TUO MALE, ascolta quello ke ti dico xchè un giorno ripenserai alle mie parole. SVEGLIATI PRIMA CHE SIA LA VITA A SVEGIARTI!
    Sappi che non devi nè gurire nè, peggio ancora, diventare "normale", devi solo vivere la TUA vita. segui alla lettera i consigli dei medici che ti seguono, sempre meglio che fare come stai facendo adesso. NON ESISTONO soluzioni magiche, tu sei artefice della tua vita, fai in modo di non ritrovarti a crogiolarti nella merda che tu stessa hai creato.

    RispondiElimina
  14. @aurika

    hai ragone, forse nn mi serviranno delle spalle su cui piangere, deli appoggi, ma in certi momenti è TUTTO QUELLO DI CUI UNO HA BISOGNO

    perchè le (amare) verità che tu mi dici, io le so bene, ahimè

    lo so che verrò schiacciata facilmente, so tutto

    ma nn ripetendomelo all'infinito che qualcosa cambieà, che io tirerò fuori le palle

    perchè?

    come al solito c'è una parola chiave, che è i filo conduttore della mia vita: pAURA

    sempre lei, già...

    se avessi dei consigli REALI da darmi te ne sarei grata, xk sembri davvero inteligente

    ma il ripetermi che sn egocentrica n serve a molto, LO SO FIN TROPPO BENE

    un abbraccio

    RispondiElimina
  15. se ma mancano delle lettere è xk ho la tastiera nuova e nn riesco a muover bene su sti tasti tutti distanziati -.-"

    RispondiElimina
  16. Quello ke devi fare, Virginia, sono queste cose: nn dare ascolto alle SIRENE INCANTATRICI DENTRO DI TE. vai a leggerti cosa facevano le sirene coi marinai(sì le sirene quelle della leggenda, magari la storia la conosci già, cmq vai a leggertela xchè è lunga da scrivere) la tua parte egoistica egocentrica e borderline ti porta a comportarti in un modo SBAGLIATO che attira consigli e attegiamenti da parte degli altri SBAGLIATI(anche se in buona fede). devi DARE UN SENSO ALLE TUE GIORNATE più segui i tuoi istinti sbagliati e autodistruttivi e meno ne esci.
    incomincia a prenderti delle RESPONSABILITA'SOLO TUE: trova delle attività che strutturino la tua giornata come un lavoro o qualcosa del genere. basta che sia un'attività che, se va male, non potrai lamentarti con nessuno in quanto deve essere non un obbligo- ma scelta SOLO da te.
    invece di concentrarti sul peso, sulla morte DISTRAITI fai qualcosa che ti possa rendere fiera di te stessa.
    Ascolta i medici che ti seguono x ristabilire un equilibrio alimentare. Tra un anno potrai dire:E' UN ANNO CHE NON DIGIUNO NE' MI ABBUFFO, NON APRO PIU' IL FRIGO CON TERRORE E QUESTO E' MERITO MIO. mangiando bene sarai magra e lo dico alla tua parte egocentrica: se scrivi una cosa del genere sul blog potrai solo essere invidiata, visto ke la maggior parte di chi commenta è messo male da quel punto di vista. Tu sola puoi CAMBIARE la tua vita e visto che x fortuna hai le risorse economiche necessarie hai molte più possibilità di farti curare da medici seri, anche a pagamento.
    Di persone che ti vorranno bene ne incontrerai, ma se resti così ricordati che restando malata rischi di "attirare" persone SFRUTTATRICI e DEBOLI.
    Personalità non ben "strutturate", come la tua tua, non riescono a difendersi dalle insidie della vita, il caos tira il caos. CAMBIA DA ORA e vedrai i risultati.
    Non esistono strade semplici x guarire ma esistono GRANDI RISULTATI, se decidi di percorrere quella più difficile.
    il filo conduttore della tua vita che tu dici essere la paura è generata dal CAOS COMPLETO delle tue giornate, che ti causano FRUSTRAZIONE XCHE' SONO INCONCLUDENTI . segui quello che ti ho scritto x rimediare.

    RispondiElimina