domenica 27 dicembre 2009

CIRCOLO VIZIOSO (PAURA <---> VITA VERA)


ieri sera guardavo le stelle e le invidiavo, per la loro bellezza

come al lito non ne ho MAI ABBASTANZA

non sono mai abbastanza bella, abbastanza brava, abbastanza intelligente, abbastanza magra

non ho mai abbastanza inviti, abbastanza messaggi ricevuti, abbastanza amici, abbastanza amore, abbastanza CONFERME DAGLI ALTRI
profonda insicurezza, sfiducia in me stessa

oggi ho chiesto a M. se sono stata veramente invitata a questa festa e perchè mai uno che non mi conosce minimamente mi abbia invitata a una festa a casa sua

lui mi ha detto "mi ha chiesto se eri figa, io gli ho detto di sì, poi ti ha guardata su facebook e ha detto ke eri la benvenuta"

ma io NON SONO FIGA!!!! che cazzo non capisco come facciano a trovarmi anche solo minimamente carina

guardandomi allo specchio mi vine solo voglia di distruggere l'immagineiflessa

BUM..!!

così l'odio che ho verso me stessa mi spinge chiudermi

alle feste sono silenziosa, assumo una faccia strana (dagli altri interpretata come snobbismo, quando in realtà è solo timidezza, insicurezza, PAURA DEL GIUDIZIO ALTRUI), quando parlo dico cazzate perchè non riesco ad andare oltre, HO PAURA

PAURA, sempre lei

appena due parlano sottovoce (il 90% delle volte dei cazzi loro) io credo che mi stiano CRITICANDO e mi chiudo ancora di più

vorri CHIUDERE QUESTO CIRCOLO VIZIOSO

andare fiera di me stessa in giro per il mondo, sorridere alla vita

ma come al solito qualcosa mi blocca, LA PAURA

ed è un casino

perchè avrò paura finchè non riceverò conferme dal mondo e non riceverò conferme dal mondo finchè avrò paura

di cosa?

DI ME

13 commenti:

  1. vuoi un aconferma?
    eccola:NON AVRAI MAI CONFERME!!e su questo ci puoi contare,te lo giuro allora vivi come puoi che tanto nessuno ha il libretto d'istruzioni..
    te l'ho già scritto ma te lo ripeto
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

    RispondiElimina
  2. Non siamo mai abbastanza... ma siamo noi stesse. E' su questo che bisogna cercare di lavorare. Non per essere abbastanza, quella è un'impresa persa in partenza, ma per riuscire a stare bene con noi stesse pur non essendo abbastanza.
    Cosa siamo? Persone NORMALI. Ma non c'è niente di più speciale che riuscire ad affrontare la vita e le sfide che essa tutti i giorni ci lancia, pur essendo persone normali...

    RispondiElimina
  3. virgi ti capisco in una maniera incredibile...sembra quasi che questo post l'abbia scritto io....non capisco neanche io come mai i ragazzi mi trovino carina...cosa vedono in me??...boh...anche io non sono mai abbastanza...cioè lo sono a volte per gli altri ma MAI dico MAI neanche una volta per me...e anche io vengo reputata spesso snob...altezzosa...piena di me...ma quando mai???io non sono così!!!!anche io sono timida...e se guardo dall'alto in basso le persone che non conosco lo faccio solo per paura...paura che sia gente falsa...prima di avvicinarmi a qualcuno tu non sai come osservo e controllo ogni minimo atteggiamento che ha...e nonostante questo si rivela sempre una grande delusione...un abbraccio Cassy...anche io il 31 sn stata invitata ad una festa...spero mia madre mi dia il permesso per andare però...perchè non voglio rimanere sola in casa a pensare...NON VOGLIO PENSARE +...mi sono resa conto che fa davvero troppo male...un abbraccio Cassy (=

    RispondiElimina
  4. dai tesoro prova a credere un pò piu in te stessa, se gli altri ti fanno complimenti, perche non devi crederci?? ^_^

    RispondiElimina
  5. ...sai anche io quando sono con persone che non conosco reagisco come te...ma so una cosa che le conferme non le avremmo mai dagli altri...dobbiamo cercarle in noi stesse...cmq scusa se rx solo ora alla tua domanda...che cos'è veramente il natale?!?!sinceramente non lo so più...un tempo pensavo che fosse il giorno più bello dell anno in cui puoi stare con chi ami ed essere te stessa...ora non lo so più che è...anzi...è un giorno come un altro in cui soffri come tutti gli altri giorni se non di più...è un giorno per buttare al cesso tutta la tua fatica e costanza...un bacio!!!!

    RispondiElimina
  6. come ti capisco.. anche io ho i tuoi stessi pensieri, e anche io assumo quei comportamenti quando sono in compagnia di altri..
    combatti questa paura "di te".. ce la puoi fare, ne sono certa.
    comunque ho letto i tuoi post indietro e.. riguardo al suicidio.. t prego cambia idea.. dimostra a tutti che TU ce la puoi fare, che ce la farai!
    un bacio

    RispondiElimina
  7. Ciao..
    Sn giulia, qll incapace cn il Computer..ecco prova ad immaginare ke gg il Computer è andato letteralmente ( i suoi 2 anni cn me li aveva passati..)..
    E sto scrivendo cn il cellulare qndi nn so ke ne viene fuori..
    Cmq..
    Sai..ti Capisco benissimo, se no nn sarei certo qui a scriverti di nuovo..
    X 1 certo periodo, ero csi impaurita del mondo, ke anke se vedevo delle mie amike ke si parlavano, ero sicura ke stessero parlando male di me..
    E x qst paure stavo anke x sputtanare tutto..
    E poi, nn avevo il coraggio, e delle volte ancora, di guardarmi allo specchio..
    Nn me la sentivo, m veniva da piangere a vedere qll maledetta immagine riflessa..
    E se qlcn m kiedeva di uscire, e sopratutto se nn conoscevo bn la persona..Nn potevo farcela..
    Sai qual' é la cosa + brutta?
    È sapere ke tutte qst paure, nn sn poi csi gravi, ma ke anke se lo sai,loro rimangono..Si, rimangono e ti fanno diventare pazza..
    Cmq, parlando di te..
    X me ci dovresti andare a qll festa..e poi, se qll ti ha trovato carina.. Prova a nn farti troppi problemi, ascolta tutte ( xk siamo tutte ke te lo diciamo) noi.. Vacci, provaci..
    E cassy a ragione.. Pensare fa male.. Anke io sono stanca di pensare..
    Spero di nn romperti, xk forse lo sto facendo..
    Baci

    RispondiElimina
  8. dio quanto ti capisco.. veramente mi sono rispecchiata un sacco nelle tue parole..
    purtroppo non ci piaceremo mai abbastanza per poter essere contente di noi e di quello che siamo.. non riusciremo tanto facilmente a guardarci allo specchio e sorridere di fronte alla nostra immagine riflessa.. perciò la cosa migliore da fare non è tanto cercare di essere + belle dimagrendo ma cercare di essere noi stesse in ogni situazione.. e sarà anche questo a colpire gli altri..
    se tu alle feste ridi e scherzi con tutti rimarranno colpiti da te.. molto piùdi quanto possano rimanere colpiti da quella figa però nascosta in un angolo..

    buona fortuna x il futuro ^^
    un bacio

    RispondiElimina
  9. Oh, oh, eccoci di nuovo.
    Il parere altrui, cazzo, ho vissuto una vita, che vivo ancora, ad aspettare di essere ACCETTATA.
    Sai cosa facevo io?
    Andavo con tutti i ragazzi più schifosi del mondo, perchè mi dicevo "non merito di meglio e nessuno che sia davvero un UOMO mi vorrebbe mai, quindi accontentiamoci"
    Beh una di queste merde una bella sera, mi ha fatta ubriacare e ti lascio immaginare il resto.
    Non fu una bella esperienza.
    Eppure io con lui mi sentivo accettata, sentivo di poter piacere a qualcuno, anche se era la peggior feccia umana mai vista. Mi costringeva a far cose che non mi piacevano, mi derideva, mi prendeva in giro, mi umiliava, ma io un pochino mi sentivo meglio.
    Ecco cosa me ne facevo di un apprezzamento. Del MALE.
    Un giorno mi sono stanca, o almeno lo pensavo.
    Ora cerco di pensare con la mia testa.
    Cazzo è una delle cose più difficili del mondo, non riesco mai a prendere decisioni, a dire la mia, a pensare da sola, ho sempre bisogno di conferme, di certezze altrui, perchè le mie sembrano semplici foglioline al vento.
    Ma ho capito una cosa; queste certezze, questo parere deve venire da chi DAVVERO può dartelo.
    Non dal primo che passa, perchè poi, come hai visto, ti sembra una stronzata, una sua pazzia.
    Allora, se hai sempre bisogno di sentire che le tue idee sono giuste, se vuoi il parere altrui, te lo do IO e non chi sicuramente ti dirà una cosa cattiva.
    1) ammazzarsi è una cazzata (ma lo sappiaaaamoooooooXD)
    2)vorresti essere figa, sentirtela matta, molto yoyo, sai come si dice a Roma?
    Se te la tiri troppo poi si spezza
    eeeeeeeeeeeeeeeeeeeh, che brutta cosa.
    La bellezza deriva dalla sicurezza. Più ti senti sicura più traspare, più sei BELLA.
    Ma sicura, attenta, non vuol dire superiore. Sicura vuol dire che SAI cosa SEI e cosa NON SEI.
    Tu misà che non lo so, mhmh. Come porre rimedio?
    eeeeeeeeeh, lo sai? Non ne ho idea.XD
    Si non sono d'aiuto, ma sono sicura che te la stai a tajà parecchio (ti stai divertendo, in italiano vuol dire questo XD)
    Tesorino, il fatto è che tu SEI bella, perchè sei UNICA.
    Quante come te ci sono al mondo? Esattamente come te?
    NESSUNO, cazzo e allora? Oh cioè hai capito che ci SEI SOLO TU COME TE?
    Guarda che questa cosa, sembra stupida, ma è straordinaria. Sisi lo so che pensi, "meno male che ci sono solo io così", e io ti dico "non pensare CAZZATE"
    u.u
    Vuoi andare a quella festa? Vacci, metti un vestito, tiratela, SENTITI sicura anche se non lo sei, ti ci devi immergere, ti metti le cuffiette, ti fai una playlist di tutta la musica che ti fa sentire BENE, ti metti davanti allo specchio e ti vesti e ti rivesti, finchè ti piaci (o almeno un pochino).
    Ma non devi guardarti per finta, devi guardarti DAVVERO, nell'insieme. Focalizzati sui vestiti, non sul corpo, balla, canticchia e fai la FIGA. Loro ti vedono così?
    Tu gliene dai una ANCORA più FIGA.
    Sentirai le voci di quelle persone pensando che parlino di te? Gira i tacchi e vai da un'altra parte. Scaccia questo pensiero.
    La gente SE NE FOTTE, e questo è un problema ma come è la cosa migliore del mondo. Se non se ne fotte è un fottuto problema LORO, e tu sei di gran lunga superiore.
    Non hai mai abbastanza quello e questo. Ne hai UNO? Basta, anche devi ringraziare, c'è chi là fuori non ha davvero niente, non sa nemmeno che cos'è una festa. Questo non deve farti sentire uno schifo, deve farti sentire SPECIALE, perchè lo sei tesoro:)

    RispondiElimina
  10. Cerca di non pensare a quello che penseranno, a quello che diranno, a quello che vorrebbero dire o fare. Cerca di pensare a quello che devi fare tu per stare bene, per sentirti a tuo agio, per sentirti carica, bella. Più sei felice più attiri la gente.
    Sorridi, sorridi sempre, non sforzandoti, ma cercando e scavando quella felicità tra le ossa, tra le lacrime, perchè è lì che si nasconde.
    E se proprio vorresti un consiglio, parla con la tua amica più cara, quella che ti sta più vicina, che ti conosce meglio e cerca di non DIPENDERE dal suo consiglio, ma di prenderlo così com'è, anche se è una critica, è sempre costruttivo, perchè domani farai meglio.
    Ti penserò tanto,
    un grande bacio e abbraccio.
    Ti lascerei pure il mio numero di cellulare, ma non so come fare...mmmmmm...ora vedo come risolvere, passa dal mio blog poi..:)

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. Dell'opinione altrui non te ne deve fregare assolutamente nulla. Spesso i pensieri storti su noi stessi provengono dalla solitudine e dalla tristezza, che tuttavia maturano e aiutano a trovare in noi le nostre forze più grandi. Un bacione.

    RispondiElimina
  13. Permettimi qualche altra osservazione: le difficoltà esistono per essere superate e questo forma il nostro carattere. Non esiste la perfezione, bensì il comportamento umano. Se sbagli, puoi ricominciare daccapo. Esiste un bellissimo aldilà pieno di amore (vedi le esperienze di pre-morte) ed è situato al termine NATURALE della nostra vita (e non ai suicidi che non vogliono apprendere dalle difficoltà della vita). Esistono i depressi, quelli che hanno avuto lutti, quelli senza lavoro, quelli che hanno fatto sbagli enormi, quelli ipersensibili... Si va avanti comunque. Perchè la vita è un banco di prova con difficoltà e con una durata (non siamo eterni, ovviamente) che ci permette di migliorare e di formarci un carattere. Se la vita consistesse solo nello scolarsi drink e nell'andare in locali notturni, saremmo dei poveracci. Le sofferenze ci fanno comprendere chi sta vicino a noi e ci fanno imparare ad amare. Un altro bacione.

    RispondiElimina