giovedì 24 dicembre 2009

ecco perchè odio il natale... violenza

oggi è il 24 dicembre, la vigilia.
la mia mente scivola a due o tre anni fa, quando i miei genitori erano nella loro fase di separazione.
io e mio fratellino di appena 5 o 6 anni andiamo a festeggiare dai miei nonni paterni con mio padre.
mia madre, durante la cena, chiama mio padre per dirgli che mio fratello più grande non è tornato e non sa dove sia; la telefonata diventa un litigio, violento e rabbioso.
dopo andiamo ad aprire i regali, mio padre mi ha detto che il mio è un regalo costosissimo da vera signorina.
sono eccitatissima.
dentro a una carta con degli stemmi a me sconosciuti trovo un bauletto di Louis Vuitton; guardo mio padre con una faccia strana e gli dico "ma papà io volevo la psp non sta roba!!".

è la fine.

i miei nonni iniziano ad assillare mio padre dicendo che sono una viziata, tale quale a mia madre, mio padre mi urla dietro di tutto, dicendo che se non fosse per lui io sarei una poraccia, dicendo che quel bauletto costa come me, volano degli stronza e altri insulti pesanti; i miei nonni, che mi hano sempre odiata, colgono l'occasione al volo per buttarmi addosso palate di merda e mio padre abbocca.

ad un verto punto, in lacrime urlo "odio voi e i vostri soldi di merda"

mi ritrovo mio padre e i due vecchiacci addosso a me, con la vecchia zia che cerca di toglierli.
ho male dappertutto, sono indolenzita.
corro in bagno e blocco la porta come posso con il portascarpe.

chiamo mia madre.

i nonnacci e l'altro riescono ad entrare, me li ritrovo di nuovo addosso.

non mi ribello, fa più male.

lascio il mio corpo inerme nelle mani di questi individui.

dopo un'ora arriva mia madre.

durante l'anno riesco a dimenticare, per lo meno a mettere da parte, questi ricordi.

ma a Natale vomito tutto, divento intrattabile, depressa, triste, stufa.

Ecco perchè odio questa festa di merda.

BUONA VIGILIA

7 commenti:

  1. ciccina :(
    non sai che RABBIA mi viene a leggere queste cose..RABBIA RABBIA RABBIA RABBIA RABBIA!
    e potrei continuare all infinito..
    anche io odio il natale..i miei litigavano sempre il 25 dicembre su 365 giorni..spero che qst natale vada meglio..anche se lo odio con tutta me stessa!

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace tanto.
    A volte dimenticare non serve a niente, l'importante è superare, rendersi conto che quello è passato, che non succederà di nuovo, che questo è un altro natale, che potrebbe essere migliore, quel giorno è già finito, oggi è un altro.
    Un bacione grande e tantissimi auguri, di quello che vuoi, della tua felicità:)

    RispondiElimina
  3. Ci dispiace tanto tanto di tutto questo.
    Una brutta situazione davvero....spero che potrai in fretta riuscire a passarci sopra, non certo a dimenticare, non sarebbe neanche giusto credo.
    Un abbraccio.
    Forte.
    Auguri.
    iO e Alice

    RispondiElimina
  4. spero tanto riuscirai a superare.. e a ritrovare un po' di gioia nel festeggiare il natale.. perchè ogni tanto serve proprio dimenticare, solo per quel tanto che basta per sentirsi bene, unici, fantasticamente felici.. certo non è facile.. ma se me li merito io i festeggiamenti (riprendendo il tuo commento :) ) te li meriti anche tu..
    un abbraccio, spero che il natale, o qualsiasi altro giorno dell'anno, ti porti in dono un pacco gigante pieno di sorrisi..

    RispondiElimina
  5. oddio...sono sconcertata...le tue parole mi hanno fatta piangere...mi hanno fatto ricordare un episodio che è successo a me quando ero molto piccola che forse non centra nulla ma mi è venuto in mente... si tratta di una sera in cui i miei litigavano e mia madre si chiuse in bagno con un coltello minacciando di ammazzarsi...io avevo 5 anni ero in lacrime ma nessuno mi ascoltava...i miei pensavano a litigare e io lì nell'angolo della cucina inerme mentre piangevo disperatamente...mi dispiace molto per quello che ti è successo...e scrivere che mi dispiace è come sminuire quello che provo in qst momento per te...spero che prima o poi riuscirai a nn pensare + così al Natale...un abbraccio Cassy...

    RispondiElimina
  6. Mi sembra che il tuo papà sia un pò stressato. Anche io avevo un paio di nonne terribili che non mi volevano molto bene e tendevo ad evitarle. Il Natale non è bello perchè te lo "pre-confezionano" : bisogna essere felici, sorridenti, fare regali, fingere religiosità...tutte cose che fanno incazzare. Mi sembra però che anche tuo papà non ami molto il Natale. Lo capisco dalla reazione al tuo diniego per il regalo (quindi la prossima volta ti proporrei di ringraziarlo e di abbracciarlo, lui capirà e ti ringrazierà a sua volta). Bacioni.

    RispondiElimina