venerdì 1 ottobre 2010

MOLLO LA SCUOLA

signore e signori alla veneranda età di quasi 17 anni la suddetta Nolly (conosciuta anche come Virgy) molla la scuola.
ha deciso di dedicarsi ad attività culturalmente più elevate: fumare, suonare la chitarra, scrivere testi rock, ballare, portare il cane fuori (affinchè la smetta di usufruire del tappeto), girare il mondo, dormire fino a mezzogiorno, potersi spinellare liberamente, etc.
Non si tretterebbe di una rottura totale, non uno stop diciamo, ma una pausa.
Affinchè l'anno prossimo si possa dedicare in tutta serenità alla scuola.
Intanto sta meditando al prossimo piercing da fare (Monroe o Septum?) e se tenere i capelli nero-blu o ritornare al violino.
Passa un sabato al mese al Durex e i weekend con i suoi simili alternativi.
Fa disperare i genitori (awww che goduria **)
e manda al diavolo la normalità.

5 commenti:

  1. Ciao, ero mai passata sul tuo blog e questo quindi è il primo commento che ti lascio e il primo post tuo che ho letto. Quindi non ti conosco e niente (ma dopo andrò a leggere gli altri tuoi post xD) volevo dirti che spesso è meglio prendersi una pausa dalla scuola e vivere un po la vita, lasciare i pensieri da parte e viaggire, conoscere nuove cosi e così via. Io faccio 17 anni tra 26 giorni e sono in Inghilterra da sola, sto girando un po' il mondo e imparo la lingua. Io finendo le medie sono prima andata per un anno e mezzo a studiarmi il tedesco, ora tocca al inglese e poi al francese. Poi inizierò una scuola che non so ancora quale ma intanto ho vissuto, da sola in giro per il mondo quindi io te lo consiglio vivamente. impari più cose in un anno i giro per il mondo che a scuola. secondo me! Un bacio e per me fai la scelta giusta perchè è quella che ho fatto anche io e non me ne sono pentita. FINO AD ORA! hehe un bacio ti seguo!

    RispondiElimina
  2. Al Durex?Mah se ti piace quell'ambiente, pi che alternativi a me sembrano persone che non sanno come buttare la loro vita (nb. ho visto un servizio delle iene sul Durex e ho sentito amiche mie che ne parlavano...però non ci sono mai stata)
    Io credo che se continui a non far nulla di costruttivo non riuscirai mai a trovare una vera "strada"...se si è al buio è difficile trovare l'interruttore, prova a staccare un pò dal solito giro, dal solito mondo, per qualcosa di un pò diverso...
    Se poi invece sei davvero contenta così, allora spero che possa solo andare meglio..

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con Lovetbones.
    Se lasci la scuola adesso tra un anno sarà difficile riprendere e probabilmente ti sarà passata completamente la voglia! E senza diploma che fai?
    Ho letto qualche tuo post, non sei strafuori come ti descrivi, hai anzi delle intuizioni interessanti, non fare cazzate, almeno non gigantesche... Consigli da amica un pò stramba.
    M.

    RispondiElimina
  4. so che a volte è la scuola è la cosa più brutta. e tutti vorebbero lasciarla.
    ma ciò vuol dirsi arrendersi da un dovere.
    non la mollare.
    giochi tutto il tuo futuro.
    e dopo chi ti assicura che l'anno prossimo avrai voglia di ricominciarla?
    noi lasciamo le nostre opinioni, tocca a te decidere.
    fai la scelta giusta miaraccomando
    un saluto alaska.

    RispondiElimina
  5. Woow, ci vuole davvero tanto coraggio a fare una scelta come la tua.
    Ti auguro il meglio.
    Che a te vada meglio di noi ..

    RispondiElimina