sabato 16 ottobre 2010

prima settimana del ricovero

le giornate passano lente, guardo la vita scorrere dalle finestre della mia stanzetta. Mi manca la mia vita, le mie abitudini, la mia camera, i miei amici, la mia chitarra. Benchè le ragazze qui siano simpaticissime io voglio andarmene, uscire da questo "carcere" dorato. Ma capisco che ne ho bisogno, più che altro lo accetto. La guarigione è lontana, lo so. Non voglio mangiare carboidrati, per inserirmi nella dieta i crackers la dietista ha dovuto fare una guerra assurda con me, stesso discorso per un cucchiaino di olio a pasto. Voglio uscire di qui, ma se non accetto di farmi aiutare non uscirò mai. Io NON VOGLIO INGRASSARE, ho una paura folle di mettere su anche solo mezzo chilo. Non voglio mangiare pane, pasta, riso, dolci, grissini, patate e altre bombe caloriche. Ne ho paura, una paura folle. Ed è solo per questa paura, per queste ossessioni che accetto il ricovero.. perchè una parte di me vuole guarire e tornare a essere normale, ma l'altra parte no. L'altra parte sta benissimo nella magrezza e nella depressione che l'anoressia comporta.

un bacione a tutti

5 commenti:

  1. E' difficile aiitarsi, lasciarsi aiutare.
    Sembra quasi che la guarigione sia il vero male,
    ma non è così.
    Quanta paura fa l'idea stare bene?
    A me molta.
    Forza,
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Ti ho lasciato un pensiero sul blog
    passa da me se ti va.
    Sperando che le cose ti vadano meglio
    ti mando un abbraccio,
    Aspera.

    RispondiElimina
  3. Piano piano fisicamente riuscirai a guarire... con molta fatica certo. Però la parte più faticosa sarà cambiare modo di pensare, smettere di essere ossessionata. io dopo quasi sei anni devo ancora riuscirci. Almeno hai fatto il primo passo verso la guarigione con il ricovero. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  4. io penso che ci sia tanta vita in te e tante cose che vorresti fare....e io sono sempre qui ad aspettare che tu esca da questo schifo.
    quindi ti aspetto ciao vir,non fare troppi danni

    RispondiElimina
  5. Ciao, mi chiamo alice e ho letto il tuo blog. Sento di assomigliarti molto e condivido alcuni dei tuoi problemi; se ti va passa da me http://aliceinlandofwonders.blogspot.com/
    un bacio

    RispondiElimina