venerdì 19 novembre 2010

è morto mio fratello..

è morto mio fratello più grande.
questa notte ho dormito stretta stretta a mio fratellino nel mio letto, appena si è addormentato io ho iniziato a piangere, non riuscivo più a smettere.. le sue foto sono dappertutto in camera mia.. io gli volevo bene..
perchè te ne sei andato? la vita è così difficile, io ho bisogno di te..
mia mamma dorme da tre giorni, non ho idea di quali pastiglie si sia fatta fuori.
mio padre è sparito.
ma ti faccio una promessa, ti prometto che guarirò da questa schifo di malattia, ci metterò tutta me stessa, te lo giuro.
che per S. ci sarò sempre, perchè quando crescerà avrà bisogno di un punto fermo e voglio essere io il suo punto fermo.
ti prometto che non cercherò mai più di farmi fuori.
ti prometto che cercherò di fare tutto quello che non sono riuscita a fare fino ad ora.
ma tu torna per favore.
ho bisogno di te.
non mi abbandonare, no, no cazzo
siamo sempre stati solo noi 3, mamma e papà non ci sono mai stati, ma noi 3 siamo sempre stati una cosa sola, litigavamo sì, ma c'eravamo sempre l'uno per l'altro
torna ti prego
torna con quel tuo sorriso beffardo e dimmi "era tutto uno scherzo sciocchina"
abbracciami forte, stringimi con le tue braccia muscolose
non abbandonarmi, ti prego no
prendi il basso e dimmi "suoniamo un po'?"
fai uno dei tuoi panini con la mortadella, fallo grande quanto vuoi, ti prometto che lo mangerò tutto
ma ti prego ritorna
non puoi lasciarmi tutto il giorno nel letto a piangere
non ti faccio un po' pena? non mi vuoi bene?
se mi vuoi bene come hai sempre detto, perchè te ne sei andato?

darei la vita per riavere indietro la tua

8 commenti:

  1. :'(
    bimba.... vorrei abbracciarti e stringerti forte. so bene come ci si sente.
    mi spiace tu sia sola in questo momento così difficile. vorrei fare qualcosa per te. vorrei essere lì.
    è ammirevole il fatto che tu voglia guarire per il tuo fratellino. sono convinta che quando starai bene, sarai un ottimo punto fermo per lui che, da quanto ho capito, ora ha solo te.
    piango con te. spero tu riesca a sentirmi vicina e non troppo sola.
    mi ritorna in mente come stavo io.
    un abbraccio. se hai bisogno io ci sono, ok. non esitare a chiedere.

    RispondiElimina
  2. oddio..mi dispiace tanto!credimi,io capisco cosa si prova..ho perso mia madre per un tumore..ricordati che lui é sempre con te anche se non fisicamente :)

    RispondiElimina
  3. :'(
    Non ci sono mai parole quando succedono queste cose!
    :'( Sìì forte per tuo fratellino!

    RispondiElimina
  4. tante condoglianze piccola.
    Non ci sono parole per aiutarti credo...spero solo tu possa andare avanti e tenere fede alle verità che hai detto.
    un forte abbraccio, cerca di essere forte.
    Con amore
    lenoire.

    RispondiElimina
  5. Non sai quanto io mi senta cretino ora ad aver commentato l'ultimo tuo post con una battuta stupida... :(
    Con quello che stai passando, è da ammirare anche solo il fatto che tu trovi la forza per scrivere qua. Sono sicuro che ce la farai, per loro e anche per te.

    RispondiElimina
  6. non ho idea di cosa significhi perdere un fratello e credo che non ci sia cosa peggiore, ma ti dico una cosa, che è vero e a cui credo da quando persone importanti se ne sono andate: fino a che le ricorderai loro vivranno, sembra una cavolata da dire credici, è l unico modo per risollevarsi e stare per sempre con loro, lui sta con te lassu, hai fatto delle promesse che manterrai, fallo per lui, perchè lui avrebbe voluto cosi.. ti abbraccio stretta stretta..

    RispondiElimina
  7. Ciao,non potevo fare a meno di commentare il tuo post. Putroppo le condolianze nn servono ad un cazzo,i "ti posso capire" neanche. Nulla servirà a farlo tornare indietro....la vita è una merda e chi è lassù gioca una partita di scacchi infinita, noi poveri esseri limitati siamo le sue impotenti pedine.se siamo fortunati oggi vinciamo la partita e tutto procede,ma se ci va male un fottutissimo scaccomatto ci fa fuori tutti,Cosi come se nulla fosse,senza un perché o un ma.non abbiamo via di scampo.
    questa conclusione è il risultato di tre anni di riflessione,tre anni di buoi,di tristezza,di vuoto....mio padre ha giocato la partita di quel fottutto scaccomatto e se n'è andato! Da quel giorno provo a trovare un perché a tutto qst. Ogni tanto mi domando se forse non fosse Cosi speciale da meritare un posto migliore,accanto a Dio, ma poi mi rendo conto che sono tutte stronzate xk il posto migliore dove poteva stare era qui con le persone che lo amano. L'unica cosa che si può fare in questi casi è dedicarsi alle persone che sono ancora con noi,amarle cn tutte noi stesse,non fargli mancare nulla e vivere ogni giorno come fosse l'ultimo. Scusa per qst sfogo ma penso che qst parole siano meglio di un insignificante "mi dispiace". Odio le persone che me lo dicevano dopo la sua morte. Prendi la vita Cosi come è perché la nostra limitatezza in quanto esseri umani ci rende impotenti di fronte a queste cose. Se hai bisogno di parlare troverai in me una spalla su cui piangere e sfogarti.un bacio sincero

    RispondiElimina
  8. ti sono vicina, so cosa si prova... anche io ho perso una sorella, anche se oramai sono passati diversi anni.... come se ti aprissero il petto e ti cavassero un pezzo di cuore lasciandoti un buco dentro... però... però, una sola cosa posso dirti, dopo un po' di tempo imaprerai a percepire la sua presenza e quel vuoto sembrerà un po' meno grande.... :-) un bacio, Marzia

    RispondiElimina