domenica 22 novembre 2009

ANORESSIA NON ANA

oggi mi sento già invincibile
leggera e felice
mi mancavano tanto i miei dolci crampetti allo stomaco...

detto ciò,
ieri ho scritto una lettera ad ana
vi confesso apertamente che chiamarla così non mi fa fare i salti di gioia
il suo vero nome è anoressia ed è una malattia
io voglio essere e sono MALATA

come ho già detto
sono convinta, per sperienza personale, che dall'anoressia NON SI PUO' GUARIRE
si può raggiungere il giusto peso corporeo
ma nella testa lei rimarrà sempre
e prima o poi ci si ricade in questo tunnel

credo invece che si possa prevenire

leggendo con calma la mia lettera che ho scritto ieri
mi sono accorta che poteva sembrare un invito all'anoressia

non era così
io con la mia malattia ho un rapporto di complicità
non riesco a sopravvivere senza contare calorie
fare e pensare diete assurde
sentirla vicino a me quasi fosse una persona
ma non vuol dire che mi piaccia

vorrei non essere mai caduta in questo tunnel, avrei voluto che, quando ero solo agli inizi, qualcuno si fosse preso la briga di tirarmi fuori

non è andata così, pazienza

ora, se è solo un mesetto che fate tutte queste cazzate vi consiglio apertamente di andare in qualche centro a farvi vedere
rompono un po' le palle ma non mangiano mica
se non volete andarci vi rispetto comunque
la vita è vostra e dovete decidere voi come viverla

quindi, io mi definisco un caso senza speranza
la cosa spesso mi fa soffrire
ma altrettante volte mi rende felice
so che avrò lei sempre con me

sono contenta se state guarendo
permettetemi solo di essere un po' scettica, è nella mia natura

se volete rimanere malate
se siete messe come me
vi auguro tanta fortuna per la dieta
e vorrei che qualcuno lo augurasse anche a me
invece di dirmi che l'anoressia è un inferno
perchè credetemi
lo so già

comunqu sono una persona abbastanza aperta mentalmente
quindi potete scrivere quello che vi pare
purchè non mi offendiate
e evitiate di sparare a muzzo su cose che non sapete
come la mia cara thin, che se si informasse un po'
o leggesse qualche post indietro
si accorgerebbe che a me di far la figa ( per essere Borde Line poi???) mi interessa ben poco
qua è il mio unico sfogo
nella realtà devo sempre sembrare felice
nascondere il mio passato

un abbraccio

20 commenti:

  1. CiaO...io e Alice ci siamo permesse ti metterci nei tuoi sostenitori...la lettera di ieri a noi non sempra un invito alla malattia...anzi...sembra un voler lasciare ciò che non se ne vuole o si ha paura di abbandonare.
    Mi sembri molto saggia...e anche se non servirà un granchè dirtelo a parole....non perdere mai la speranza.....
    Un abbraccio forte e quando vuoi passa pure da noi.
    Ciau Io e Alice

    RispondiElimina
  2. Ehi buongiorno, piccola impertinente stizzosa. Grazie per la strigliata, diciamo che se abitassimo insieme mi sembra di vederti e di sentirti... i buongiorno che sai dare. E dato che siamo in tema do starnazzare raccoglierò pure la provocazione.
    Primo, nn ti ho detto che vieni a "sparare cazzate", ma che qdo ogni tanto passi, anche se "spari 2 frasette", nn si capisce SE per caso leggi anche i post. E questo per il semplice fatto che, su quelli, NON interloquisci mai, così come (quando ti lascio commenti) se ti faccio qualche domanda, anche a quella NON rispondi praticamente mai. Proprio come se io nn avessi detto niente di preciso, ma lasciato solo un suono. Già questo dimostrerebbe al 100% che sei chiusa come un riccio. Può darsi che i post li leggi, anzi ci credo assolutamente, ma il fatto che non li lasci penetrare né lavorare in nessun modo dentro di te.. proprio come boconi che vomiti subito... questo FA RIFLETTERE (come dice Sweetie).
    E anche quello che hai scritto qui, oggi. Fai un piccolo sforzo di estraniazione, e immagina che queste parole le abbia scritte un'altra:
    "quindi, io mi definisco un caso senza speranza, la cosa spesso mi fa soffrire, ma altrettante volte mi rende felice: so che avrò lei sempre con me"
    e magari, al posto di "lei", mettici EROINA, cocaina o un'altra droga qualunque. Questo è SOLO il ragionamento di OGNI dipendenza, non lo sapevi? se tu lo fai, vuol dire SOLO che sei ancora dipendente, non che sei un caso incurabile. Qualunque drogato, di qualunque droga, cade nel panico all'idea di perdere il suo inferno. Tutto qui - e se nn fosse così il concetto "droga" stesso non esisterebbe. Dove c'è libertà NON c'è droga. Arghhh... ora chissà.. magari una certa rabbietta ha condito il prenzetto fatto di queste parole. Una parte di te sa tutto, certo, ma l'altra, quella CHE NON SEI TU, ma si è incistata lì e pensa al posto tuo, la larvetta che si nutre della tua droga e ti convice di essere te, e lì al calduccio vuole stare... bè quella ha già fuori tutti gli artigli e nn lascia più spazio a nessuno. Ora ti spinge al metaforico cesso dove tutte le parole saranno vomitate, e buttate fuori per sempre.. finché sfiorano la superficie del cervello ok.. nn si può neanche evitare, e poi illude di avere ancora relazioni... MA nessuna di queste parole deve scendere giù.. giù, giù fino alla COSCIENZA. Quella è una cella blindata, in cui e da cui niente deve entrare o uscire.
    Era questo, che volevo dire, dicendoti: "dai, stai un po' con me, davvero"... era questo. Nn scrivimi dei poemi, vieni a dimostrarmi come è interessante il mio blog.

    PS- ho fatto tutto il discorso tenendo ben fissa davanti agli occhi questa tua foto:
    http://www.lorologiaiomiope.com/wp-content/2009/05/riccio3-web.JPG

    RispondiElimina
  3. Non ho ancora finito. Anche queste tue parole sono lucide (anche se le usi all'incontrario): "ora, se è solo un mesetto che fate tutte queste cazzate vi consiglio apertamente di andare in qualche centro a farvi vedere, rompono un po' le palle ma non mangiano mica"
    e se invece è solo un annetto? e se invece sono 2? cosa cambia? più sono, e prima bisogna andare, e cominciare a lavorare seriamente.
    Però, ecco subito un bel messaggino trasversale: "se non volete andarci vi rispetto comunque"
    come dire: chi insiste con me, non mi rispetta. E no, cara, chi insiste cn te, chiunque sia, ti ama e ti chiama, chiama te, ti cerca ancora, dietro alla larva che occupa i tuoi pensieri e ti tiene prigioniera: è QUELLA che "nn rispetta", perché ti sequestra.

    Riguardo a me... ti dirò in assoluta sincerità tutto quello che NON sono (bè, per dire, come si fa a dirle tutte)..:
    NON sono un uomo
    NON sono un trans
    NON sono una suora
    NON sono un medico
    NON sono una psicologa
    NON sono una che "lavora" coi DCA, in nessun modo
    NON sono neanche una che si intromette nelle "malattie degli altri", senza sapere di cosa parla
    NON sono grassa
    NON sono sempre stata felice e leggera
    NOn sono (più) disperata perché so di cosa parlo
    NON sono una che dirà mai: sono coerente, io non cambio.
    Io posso solo dire: sono coerente, e perciò cambierò sempre.
    Finché troverò qualcosa di meglio, proverò sempre a cambiare.

    E poi ti voglio bene, senza nessuna fatica, ed è per questo che mi fa un baffo se mi mandi a cagare, mica perché "nn ti rispetto".. per dirne una.
    Un abbraccio, e spero che la giornata ti giri al meglio.

    RispondiElimina
  4. E' buffo (ma neanche poi tanto), quando sei nervosa ne riesente anche il tuo modo di scrivere... Diventa tutto frammentario, confuso, anche la sintassi va a farsi benedire. Sicuramente non rileggi i post prima di metterli on line e lo fai di proposito.
    E dire che quando sei tranquilla invece hai una scrittura così diretta ed essenziale.

    Ricambio l'abbraccio.

    Ed.

    RispondiElimina
  5. Ciao..queste "non riesco a sopravvivere senza contare calorie fare e pensare diete assurde
    sentirla vicino a me quasi fosse una persona
    ma non vuol dire che mi piaccia" sono le tue parole..ke sento profondaamente mie.. Tu sei malata e nn ne vuoi uscire..e forse..nemmeno io..mi merito il dolore ke provo..merito il male alla gola ed i crampi allo stomaco..il sangue nel cesso e le nottate insonni..melo merito..xk nn sn nessuno..sn obesa..sn grassa..sn informe..nn ho un senso.. Sono ana..o anoressia cm la pref kiam tu..io sn lei..lei mi serve..stare male è l'unica cs ke so fr e ke mi merito ora..nn la voglio xdere.. Non giudicatemi..dite pure k sn pazza..frs è vero..ma se dico qst cs è xk le sento dentro mentre d nuovo piango.. Ana è mia ed io sn sua..giudicatemi se volete..se lo fate è sl xk nn capite..

    RispondiElimina
  6. guarda sono daccordo in tutto e per tutto con te sull anoressia, quindi buona fortuna per la dieta e mi auguro buona fortuna da sola.

    Scusami, ma oggi sono disperata e incazzata xche mio padre m ha fatto mangiare la pizza e lo odio e mi odio e odio tutto tranne la dolce e cara ana.

    RispondiElimina
  7. Per la prima volta leggo un post del genere, di qualcuno che dice apertamente "sono malata, sono anoressica ma non voglio guarire", nemmeno io voglio guarire, ci sono momenti dove mi viene voglia di urlare e vorrei tornare indietro fino al momento in cui è cominciato tutto per evitare che accada, ma al tempo stesso è come se LEI fosse una specie di compagnia, un qualcosa per cui lottare, che non ti lascia da sola anche se ti fa arrabbiare e ti fa soffrire come un cane, ma non si può mai dire di esserne davvero uscite. Credo che quando la tua visione delle cose cambia non potrà mai tornare com'era prima, è come un computer quando lo formatti, quello che c'era prima adesso non c'è più, solo che la nostra testa non si può formattare più di una volta.
    Ti auguro una buona fortuna con la dieta, di trovare tanta forza di volontà e spririto di positività per proseguire ma non cadere.
    Un bacio forte, Jesse

    RispondiElimina
  8. Grazie x il tuo commento..mi scuso x le parole ke uso..se sembrano dure o cattive..cn me stessa soprattutto..ma mi vengono dl cuore ed almeno qui nn voglio sopprimere ql ke sento davvero.. Cmq grz..siete smpr tt carinissime..davv..col tempo qlks cambierà..vedremo..COME..

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  10. thin te ne vai gentilmente a fanculo??

    thanks

    vuoi una lista dei mei difetti: sono vittimista, egocentrica, vanitosa, drogata, snob, stronza, cattiva, gelosa, scostante, eccentrica, permalosa, presuntuosa, etc. etc.

    dato che ti faccio tanto schifo, perchè non usi il tuo preziossimo tempo fuori dal mio blog?

    perchè sprecarlo per una come me, non degna di te?

    RispondiElimina
  11. Grazie del commento..sono "contenta" ke qlk1 capisca.. Se vuoi parl ci sn.. Baci

    RispondiElimina
  12. mi perdoni l'assenza piccola Vi?
    ho avuto tanto tanto da fare, e non ho avuto tempo per commentare
    ma ti ho pensata spesso :-)
    spero che tu guarisca da questa malattia, come la definisci
    ora devo scappare che domani ho un brutto test e ahimè, mi colgono impreparata
    spero di trovarti ancora su msn
    <3

    RispondiElimina
  13. ti seguo da un po' Virginia e non ti capisco la maggior parte delle volte. sei tremendamente incoerente, fai spesso e volentieri discorsi insensati che non credo nemmeno tu capisca. tutto questo è condito da un'intelligienza fuori dalla norma, se hai 15 anni tanti complimenti. è raro trovare una ragazzina come te. ti sono vicina in questo nuovo, scusa non nuovo, percorso che ri-intraprendi. spero che vada come hai previsto. non sto a farti la morale, quella spetta a psicologi, genitori, preti e professori. io sono solo una giovane donna di 20 anni che ragiona come una bambina.
    ti voglio bene!
    -Fr3sh-

    se vuoi rispondermi scrivi qui sul tuo blog. passo spesso a guardarlo (-:

    RispondiElimina
  14. Gnammy e notte, streghetta!
    nn stare troppo a stecchetto e fai la nanna.
    http://www.youtube.com/watch?v=cb_7CgdUXNc&feature=related

    RispondiElimina
  15. Vi,
    forse la lotta sarà lunga e continuerà per molti anni ma non dire PER SEMPRE. Non dirlo, per favore. C'è così tanto da vivere là fuori. Oltre ciò che vedi e hai ora. CREDIMI. Io l'ho visto, lo so. Tu hai delle ali bellissime, grandi e forti per andartene dalla volgarità, dal qualunquismo e dalla grettezza delle persone che ti fanno del male. E queste ali sono il tuo cuore e la tua mente. Solo se permetti a Virginia di stare bene, di essere SANA e forte, potrai volare verso la vita che ti aspetai e che MERITI. E nn lasciare che nessuno MAI ti convinca del contrario, ok?? Ti voglio bene, Ele

    RispondiElimina
  16. Mess x Mari: Nooooooooooo...ma è spettacolare il riccetto che mangia!!!oddio, mi sciolgo in un brodo di giuggiole...Splendidooooo ^_^ Ele

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  18. @ele: grazie di tutto... ti vojo bn bn tanto :D

    @mari: e così ora sarei un riccio, eh? :D
    grrr....
    poraccio gli facevano pure mangiare gli m n m's...
    che vergogna XD
    vabbè che io alla mia gatta ogni tanto le do mrs e kinder... un vizietto ogni tanto :D

    RispondiElimina
  19. ma vai a farti futere thin anche da parte mia,lascia la virgi in pace...vai cagare merda dalla tua fonia di bocca da un altra parte!!!!!!!!

    RispondiElimina