venerdì 29 gennaio 2010

e ti resta solo la voglia di sparire


sbam.


il tuo piccolo mondo ti sta cadendo addosso.


quel piccolo mondo che ti eri costruita con tanta fatica.


è stata colpa tua, sei tu che hai sbagliato.


ora ti travolge lentamente.


non sai cosa fare, non sai come muoverti


ti resta solo il pianto e l'odio verso te stessa.


ti rinchiudi nel tuo guscio e mandi a puttane tutto


eppure continui a piangere


(scusate ma non ce la faccio a commentare...)

12 commenti:

  1. "è stata colpa tua, sei tu che hai sbagliato."
    Questo scrivi.
    iO e Alice riflettiamo da un po' sul concetto di "colpa", i sensi di colpa in noi si sono purtroppo risvegliati presto,nell'infanzia, ma non ti tediamo con la nostra storia, non ora.
    La colpa???
    La colpa è seguire i propri istinti e le proprie idee?
    Ribellarsi è una colpa?
    Attenzione a ciò che crediamo colpa...a volte socialmente parlando, vengono ritenute colpe cose che in realtà non lo sono.
    Ci sono momenti dove ci si sente da schifo e non so se le parole aiutino.
    Possiamo solo dirti che noi simo qui, non scoraggiarti carissima principessa, trova la forza e combatti sempre.
    "...Mi crolla il mondo addosso e se ci penso...
    non me ne frega niente!" (Il tearo degli orrori).

    Ti abbracciamo iO e Alice

    RispondiElimina
  2. Non lasciarti travolgere da tutto questo buio che ora vedi intorno a te.
    Passerà.
    Credimi.
    Passerà.
    Niente è mai così brutto come sembra mentre lo si vive, quando guardi al passato ti accorgi di averne superate tantissime e di avere la forza e le risorse per farlo ancora, dentro di te.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  3. se tu volessi sparire..ci riusciresti..e a quel punto diventeresti cinica.
    Non te ne fregherebbe un c..o.Esisteresti solo per esistere..
    Poi la gente ti eviterà perchè di te non c'è niente da vedere e diventerai davvero invisibile.

    RispondiElimina
  4. Lo so come ti senti, Virgi, lo so… Ci sono passata troppe volte per non saperlo, purtroppo… E’ una fase… Non è bella, non è piacevole, ma c’è… Però tu non dire che fai schifo e che stai sbagliando tutto, che hai sbagliato tutto… Non vedo cosa tu possa aver sbagliato. Avere paura è uno sbaglio? Stare male è uno sbaglio? Difendersi è uno sbaglio? Essere intelligenti come te, guardare oltre le cose, oltre i muri, è uno sbaglio? La curiosità, la sensibilità, la delicatezza, la fragilità, la dolcezza, la rabbia, la disperazione… sono sbagli? Certo, lo sono in un mondo dove bisogna essere per forza felici, dove “certe cose non si mettono in discussione”, “dove c’è barilla c’è casa”… lì lo sono. Ma quello non è tutto il mondo. Quello è l’ennesimo teatrino dove le tue maschere, le mie, non sono niente di diverso da quelle che hanno tutti. Quello è il teatrino nel quale probabilmente ci siamo volute togliere la maschera improvvisamente per far vedere a tutti cosa si cela dietro alla loro cipria: un teschio. Niente di più. Eppure se si fa attenzione… c’è qualcos’altro. Io l'ho intravisto... la corsa spasmodica verso qualcosa di diverso, verso qualcosa di grande, la certezza di avere tanto da sperimentare, la consapevolezza di essere in grado di costruire qualcosa di buono… Eppure, nonostante le tue asserzioni rinunciatarie e stanche, più ti leggo e più trovo una vita infinita che si nasconde dietro ogni angolo possibile perché offesa dalla stanchezza, vera o finta che sia, che urla sopra la tua voce (e lo fa perché sa di essere meno forte). E così, quando leggo ciò che scrivi, trovo una forza infinita… la forza di una ragazza che è stata ferita, che adesso ha una paura matta a rivolgersi verso qualcosa perché si sente ferita da tutto, che quindi resta a se stessa e non si basta. Ho intravisto qualcosa in te, come ho intravisto qualcosa laddove nessuno vedeva niente...

    RispondiElimina
  5. e quando pensi ceh sia finita è proprio allora che comincia la salita ceh fantastica storia è la vita...
    Prima o poi smetterai di cercare altre vie distruttive e inizierai a costruire..
    Così sarai libera e felice con te e con lgi altri..

    Questo non è la verità assoluta è solo la mia fragile fiammella che tengo tra le mani..mi farebbe piacere se mi aiutassi a proteggerla..

    RispondiElimina
  6. non odiarti piccolina.. mi dispiace per questo momento.. ti capisco.. vorrei starti vicina e abbracciarti stretta per cercare di alleviare un poco il tuo dolore. ti sono vicina cucciola..ci sono sempre.. un abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
  7. Ciao Virgi, vengo a salutarti, e mi dispiace tanto tanto vedere che stai così.. : (
    .. e il fatto che nn hai fatto aggiornamenti nn fa immaginare tanto bene- ma ha ragione chi ti dice che questi stati d'animo, e anche i gravi dolori, "passano".. così come - purtroppo- passano i momenti bellissimi, che si vorrebbe far durare per sempre..
    ma è l'insieme della trama che poi resta, quello che conta: nn devi scoraggiarti subito, di fronte alle delusioni, perché è così che si crea quel tessuto.. insistendo, e insistendo, e avendo fiducia. Che è sempre la cosa che ti manca. Mi dispiace tanto, spero solo che il pensiero che altri siano così convinti che ce la si può fare riesca a soccorrerti.. in fondo con tutta la mia noia è solo questo il pensiero che ho cercato di trasmettere. Purtroppo è difficile riuscirci, ma anche se le mie parole nn ti servono a niente, sappi che ti ho voluto bene sinceramente.
    Ti mando un bacio, ogni tanto passerò a trovarti.. sperando di vedere che ti sei risollevata e stai correndo come un razzo.
    Ciao.

    RispondiElimina
  8. Perchè quando meno te lo aspetti tornano.. Sì sono tornata e ho preso una " saggia decisione " XD , SAGGIA... ma perchè sono saggia io... ah ah ah, va be.. Dicevo ho fatto questa scelta perchè se voglio vivere serena e soprattutto tornare a Vivere, devo abbandonare per un pò che non vuole combattere...... Messa paura...

    No tu non fai parte della lista e lo sai bene, mi sono affezzionata a te come ad una sorella minore e quindi non ti abbandono, ti sono vicina, non c'è bisogno che io commenti il tuo post, perchè non c'è molto da dire, emozioni confuse , parole senza senso scritte su di un foglio bianco ( l'unico che al momento ci può far riversare le nostre emozioni frenetiche ).... Sai dove trovarmi...
    Sai che ci sono, sai che la mia porticina , se pur piccina e un pò stretta.. E' sempre aperta alle amiche che hanno bisogno...
    Se vuoi pianegere , piangiamo insieme, se vuoi ridere , ridiamo insieme e se vuoi parlare ti ascolterò..
    Sconfiggi il dolore con la gioia di Vivere. Sconfiggi il silenzio lacerante con le parole... Sconfiggi il pianto con un riso..
    E apriti e lasciati librare.. Basta paura e depressione incomprensibile, asciuga le lacrime e stringi i denti dolce lady...
    Cavalca la perdizione in cui ti sei trovata, con la voglia di ritrovare la via del cammino che stavi percorrendo... Non abbandonarti , ma concediti l'onore di ritrovarti...

    RispondiElimina
  9. Cucciolina, volevo solo dirti che io sono sempre qui che ti penso, eh...

    RispondiElimina
  10. ehi.. dove sei finita? mi dispiace non sentirti. spero tu possa ritornare presto e un po' più serena.. ciao
    un abbraccio per farti capire che vorrei starti un po' + vicina..

    RispondiElimina