sabato 23 gennaio 2010

mi costringo

il fumo nel freddo del mattino mi avvolge i capelli

quel profumo così intenso di nicotina mi accompagna dovunque vado

dovunque sono costretta ad andare

dovunque mi costringo ad andare

perchè vedo negli occhi dei miei genitori speranza, speranza di vedermi felice

così esco dal mio guscietto, metto il mio solito bel sorriso di circostanza e fingo di vivere

come una grande attrice recito benissimo la parte, nessuno sospetta nulla

e continuo così...

8 commenti:

  1. Cucciola,
    lo so che è uno sforzo.
    Lo so che ora è così.
    Ma devi farlo però questo sforzo, lo devi fare anche solo per non dimenticarsi come si fa a uscire dal guscietto benedetto.
    Cerca la strada. Un motivo, là fuori dal guscio, che ti faccia davvero venire la voglia di uscire! Un motivo. Una ragione per poterti dire "Oggi magari andrà tutto male ma c'è questa COSA QUI per cui vale la pena di aprire gli occhi anche oggi!" Ti sei informata per il corso di teatro?

    RispondiElimina
  2. Graziee, magari prima perdo qualke kiletto e poi guarisco hihi...

    Cmq ti capisco, anke io devo sforzarmi ad uscire, ma dobbiamo farlo, non possiamo stare sempre da sole, io xò ormai non voglio più recitare, ed è stata una pessima idea, recitando fai credere agli altri ke 6 "normale" e te ne convinci anke da sola, ma quando esporrai le tue debolezze, tutti ti kiederanno: come stai? E ti sentirai una malata... Se vuoi un' aiuto fallo...

    RispondiElimina
  3. Ciao Virgi.
    Un bacio.
    Inutile dirti che stai facendo una strada importante, ma se nn vuoi inciampare devi anche accettare che queste strade nn si fanno mai in modo lineare... a volte sono un passo avanti e 3 indietro. A volte uno indietro e 3 avanti. Devi continuare a guardare a vanti, avendo fiducia nel bilancio finale di questo balletto.
    Son passata poco ultimamente.. mi spiace, di certo nn è perché nn mi interessi. Anche se ogni tanto ci perdiamo di vista, spero sempre che ogni tanto tu faccia qualche passetto anche fino da me.
    Stra-kiss.

    RispondiElimina
  4. e questa è la vita...sorrisino e facciamo finta che sia tutto ok...ci vuole coraggio per affrontare la relatà

    RispondiElimina
  5. Ma fare questo ti fa stare veramente bene? Chieditelo e prova a trovare una risposta... Perchè, che senso ha continure ad ingannare gli altri fingendo di stare bene se poi dentro ti senti a pezzi?... Se è vero - come io credo - che i tuoi genitori desiderano che tu sia felice... tu cerca di fare di tutto per esserlo veramente. Non indossando la maschera che pensi possa far loro piacere, ma cercando di liberare te stessa esprimendoti come eprsona... E nel momento in cui tu sarai DAVVERO felice, allora anche tutti gli altri di riflesso lo saranno... Pensa a quello che vuoi veramente tu per te stessa... E cerca di fare di tutto per ottenerlo... Perchè tu puoi riuscirci...

    RispondiElimina
  6. ieri sono passata ma si vede che il commento non si è salvato o.O

    allora parlandoti di me,il tuo commento mi ha lasciato un po' sgomento...
    allora secondo te io non sono mai stata seguita da un professionista??devo fare una lista?
    medico di famiglia(età 13 anni),perchè non volevo mangiare
    equipe di medici di una cliica dopo uno svenimento che definirono "SOSPETTO"
    poi cambio di rotta dietologa(età 15)
    nutrizionista,medico di base di nuovo..
    poi psichiatra esperto in DCA della clinica...
    (che purtroppo è morto di recente)
    e sai perchè non ha mai funzionato??
    beh tutti mi dicevano cosa fare supponendo come mi sarei dovuta sentire ma l'idea di adeguatezza io non so cosa sia,le rare occasioni in cui mi ritrovo felice colgo il mio corpo come una "trasgressione" inquanto tale magnifica...ma non sono mai stata giusta...capisci cosa voglio dire??
    Per questo ti sono vicina,perchè ci trattano come cose,come una palla ci lanciano ci alzano ci mandano e vorrebbero che rimbalzassimo secondo una certa traiettoia ma noi siamo "difettose" nella nostra maniera di pensare e le cose quindi non riusciamo ad sentirci veramente come dovremmo..e allora fingiamo si..fingiamo di vivere finchè moriamo dentro un pochettino ogni giorno..

    che ne pensi??per me è importante ciò che pensi perchè mi migliora

    RispondiElimina
  7. mi dispiace.. per tutto.. però hanno ragione le altre.. perchè continuare a fingere? non fa bene.. nè a te nè agli altri.. dovremmo rifletterci su questo.. ti capisco.. anche io in compagnia di altri indosso la solita maschera e fingo di star bene.. ma non è la cosa giusta da fare. no..
    ti sono vicina..

    RispondiElimina